Architettura

La fotografia di architettura è lo strumento per raccontare e descrivere ogni spazio da vivere, interno ed esterno, per esaltarne le forme e le linee, fino a divenire espressione d’una interpretazione personale dei connotati dell’invenzione artistica.

Memore dei primi rudimenti acquisiti dall’esperienza scolastica, ho voluto approfondire e coltivare le nozioni apprese con particolare attenzione agli aspetti storici e socio-culturali. Nella foto di architettura, fondamentale è il rigore estetico, come in pari misura è importante la rappresentazione dello stile e della creatività progettuale realizzata, cui dar risalto mediante particolari inquadrature, talora ardite ed inconsuete.

Nell’esercizio più che trentennale della professione, molteplici sono state le mie esperienze di reportage realizzati, in interni ed esterni, specialmente finalizzati alla documentazione di impianti di illuminazione di prestigio, avendo avuto in tal modo l’opportunità di rappresentare l’opera di celebri architetti, e conseguentemente arricchito il mio bagaglio di conoscenze inerenti un mondo di grande fascino, in continua evoluzione.